Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI

Vi chiediamo di leggere con attenzione le Condizioni Generali di Vendita, memorizzandone o stampandone il contenuto, prima di trasmettere l’ordine.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti gli ordini (di seguito “Ordini”) accettati dalla ditta BEST DIVERS SRL, con sede legale in via Naviglio 15/a 25086 Rezzato, P.IVA n. 03386100170 CF. 01256030386 (di seguito “BEST DIVERS SRL”), provenienti da parte del cliente (di seguito “Cliente”), effettuato con la trasmissione del modulo d’ordine (di seguito “Modulo d’ordine) compilato attraverso le pagine del sito www.bestdivers.it (di seguito “Sito”), e regolano tutte le vendite delle merci indicate nel listino di BEST DIVERS SRL o negli Ordini (di seguito i “Prodotti”).
Condizioni difformi da quelle qui contenute saranno efficaci solo in forza di accettazione scritta.

REGISTRAZIONE ED EFFETTUAZIONE DELL’ORDINE
Per navigare all’interno del Sito non è richiesta alcuna registrazione, ma per poter effettuare il primo Ordine dovrete registrarvi compilando il Form di registrazione (accedi) dopo aver letto l’informativa sulla Privacy e sui cookies e confermato l’accettazione; riceverete quindi una email con le Vostre credenziali di accesso, utilizzabili anche per gli Ordini successivi.
Potrete quindi compilare l’Ordine sul Modulo d’ordine utilizzando il Carrello (con la sua icona) e poi visionarlo, per aggiungere ulteriori Prodotti o correggere eventuali errori di inserimento, prima di procedere alla trasmissione.
All’interno del Modulo d’ordine ci saranno le informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto scelto con la quantità ed il prezzo, e potrete scegliere le modalità di pagamento fra quelle utilizzabili, e di consegna, con indicate le spese di spedizione ed un riassunto delle Condizioni Generali di Vendita.
Con la trasmissione del Modulo d’ordine, accetterete incondizionatamente e Vi impegnerete ad osservare, nei rapporti con BEST DIVERS SRL, le presenti Condizioni Generali di Vendita.
Gli Ordini sono sempre subordinati all’accettazione di BEST DIVERS SRL. Nessun Ordine sarà considerato vincolante per BEST DIVERS SRL fino a quando non sia stato accettato e confermato.

DISPONIBILITA’
La disponibilità dei Prodotti di BEST DIVERS SRL presenti sul Sito viene costantemente aggiornata; ciononostante possono verificarsi impreviste anomalie. Nel caso in cui, dopo l’acquisto, il Prodotto non fosse disponibile, verrà immediatamente riaccreditato l’importo già versato.

MODULO D’ORDINE
Il Modulo d’ordine e la relativa Conferma d’ordine saranno archiviati nella nostra banca dati per il tempo necessario per gli adempimenti di legge.
Potrete visionare i Vostri Moduli d’ordine accedendo al Vostro pannello di controllo.

PRODOTTI PERSONALIZZATI
Il reso e il rimborso non sono autorizzati in caso di prodotti personalizzati su richiesta del cliente.

SEDE COMPETENTE E CONTROVERSIE
In caso di controversie relative alla vendita dei Prodotti attraverso il Sito www.bestdivers.it verranno applicate le normative seguenti:

Se il Cliente è un consumatore risiedente nell’Unione Europea, le parti potranno risolvere le controversie con una procedura extragiudiziale (senza ricorrere alle vie legali) tramite la piattaforma Europea per la “Risoluzione Online Delle Controversie”, consultabile utilizzando il seguente link:
https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT

Nel caso in cui le parti non siano in grado di risolvere la controversia tramite le procedure extragiudiziali, sarà competente il tribunale del luogo ove risiede il Cliente, se in Italia, mentre se il Cliente risiede all’estero, sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Brescia.

SPEDIZIONE

TEMPI DI CONSEGNA
I Prodotti acquistati saranno consegnati esclusivamente dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00.
Tempistiche di consegna:
– consegna in Italia: entro 5 giorni lavorativi successivi alla conferma e al pagamento dell’ordine, salvo diversamente indicato al momento dell’acquisto;
– consegna all’estero: entro 15 giorni lavorativi successivi alla conferma e al pagamento dell’ordine, salvo diversamente indicato al momento dell’acquisto;
BEST DIVERS SRL non è responsabile per eventuali ritardi nella consegna dei Prodotti imputabili allo spedizioniere o a cause di forza maggiore.

SPESE DI SPEDIZIONE
Territorio Italiano.
– Gratuita oltre i 49,00€ di acquisto iva compresa
– 6,90€ per tutti gli ordini inferiori a 49,00€ iva compresa
Comunità Europea
– Gratuita oltre i 89,00€ di acquisto iva compresa per i seguenti paesi: Francia, Germania, Slovenia, Olanda, Belgio, Austria, Monaco, Croazia
– 9,90€ per tutti gli ordini inferiori a 89,00€ iva compresa
Spagna (con esclusione delle isole Canarie e Baleari), Inghilterra, Portogallo: 19,90€
Resto del mondo
– 49,90€ per tutti gli ordini

BEST DIVERS SRL vi recapiterà il preventivo dei costi di spedizione una volta inserito l’indirizzo di spedizione.
Per la consegna di Prodotti in paesi non facenti parte dell’Unione Europea, gli oneri doganali sono a carico del destinatario; il corriere incaricato da BEST DIVERS SRL vi fornirà la relativa fattura al momento della consegna dei Prodotti.

VERIFICA DELL’IMBALLO
Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, siete tenuti a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato, né alterato nei materiali di chiusura.
Qualora lo fosse, il ritiro dovrà essere effettuato con riserva.

Ai sensi dell’art. 1510 del Codice Civile in merito agli acquisti a distanza, BEST DIVERS SRL non ha alcuna responsabilità per eventuali ritardi nella consegna ne è in alcun modo responsabile per i danni provocati dal vettore.
 La legge prevede che la responsabilità del venditore termini nel momento in cui il pacco sia consegnato al corriere. La merce viaggia a rischio del destinatario.

VERIFICA DELLA MERCE ALL’INTERNO DELL’IMBALLO
La mancata corrispondenza della merce ordinata con quella consegnata dovrà invece essere tempestivamente comunicata a BEST DIVERS SRL, inviando un email all’indirizzo: venditeonline@bestdivers.it

GIACENZA DELLA SPEDIZIONE
Dopo due tentativi di consegna, causa assenza destinatario, BEST DIVERS SRL si riserva il diritto di richiedere il rientro della merce

METODI DI PAGAMENTO
I Prodotti acquistati potranno essere pagati con le seguenti modalità alternative.

CARTA DI CREDITO
Il Cliente potrà utilizzare i circuiti proposti durante la compilazione del Modulo d’ordine, garantiti da PayPal.
Il sistema di pagamento è sicuro poiché utilizza i più aggiornati sistemi di criptazione dei dati sensibili. BEST DIVERS SRL non potrà mai conoscere il numero di carta di credito del Cliente poiché trasmesso tramite una connessione protetta direttamente dal gestore del servizio scelto tra quelli disponibili.
Gli importi saranno addebitati il momento dell’invio del Modulo d’ordine.

PAYPAL
Per inviare un pagamento con PayPal, è sufficiente inserire l’indirizzo e-mail del destinatario, confermare la mail ed associare un metodo di pagamento al proprio conto PayPal.
Le disposizioni di PayPal, prevedono la spedizione dei Prodotti solo all’indirizzo riportato sulla transazione.
Gli importi saranno addebitati al momento dell’invio del Modulo d’ordine.

GARANZIA E DIRITTO DI RECESSO

GARANZIA SUI PRODOTTI
I Prodotti acquistabili sul Sito sono nuovi e pertanto hanno garanzia a norma italiana ai sensi del Codice del Consumo – Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (due anni alle condizioni di legge).
Le caratteristiche essenziali del Prodotto sono indicate nella scheda tecnica del Prodotto. BEST DIVERS SRL declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente, o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.
Per Garanzia s’intende la riparazione o la sostituzione gratuita del Prodotto, previa verifica da parte di BEST DIVERS SRL. Tali difetti/anomalie vanno trasmessi per iscritto entro 2 mesi dalla scoperta degli stessi.
Non saranno accettati da BEST DIVERS SRL reclami per difetti/anomalia che derivino da:
– normale usura
– danni accidentali (ad esempio dovuti a urto)
– uso improprio
– riparazioni o modifiche effettuate da altri e non autorizzate da BEST DIVERS SRL per iscritto

La Garanzia è riconosciuta a quegli acquirenti che presenteranno la fattura di acquisto in originale insieme al Prodotto di cui si sta richiedendo la riparazione.
Tutte le spedizioni effettuate a BEST DIVERS srl sono a carico dell’acquirente/cliente.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, è previsto il diritto di recedere dal contratto, senza necessità di fornire alcuna motivazione, inviando un’email a venditeonline@bestdivers.it entro il termine tassativo di 14 giorni dalla data di ricezione del o dei Prodotti, riscontrabile dalla data riportata sul DDT o sulla lettera di vettura del corriere.
I Prodotti resi devono essere inviati, in un’unica spedizione, a BEST DIVERS SRL entro 14 giorni dall’invio della comunicazione di recesso.
Il diritto di recesso può essere esercitato solo qualora i Prodotti siano dotati della confezione originale e dell’etichetta e siano perfettamente integri al momento della restituzione.
Tale diritto non può essere esercitato in caso di Prodotti personalizzati su richiesta scritta del cliente.
Al ricevimento dei Prodotti, BEST DIVERS SRL verificherà la conformità ai termini indicati. Se la verifica risulta positiva verrà comunicata per email l’accettazione del reso l’importo verrà rimborsato.
Tutte le spedizioni effettuate a BEST DIVERS srl dovranno essere effettuate a carico del acquirente/Cliente.